Un argomento molto importante, e anche molto richiesto, è quello sul funzionamento della garanzia dei prodotti. Moltissimi clienti, soprattutto quelli che ancora non mi conoscono e si approcciano a me per la prima volta, mi chiedono come funziona tutto il discorso garanzia, quanto dura e che vantaggi ha. Cerchiamo di far chiarezza e di dare informazioni più dettagliate possibili sulla questione.

Come funziona la garanzia Gsm Rent.

Acquistando, presso la nostra attività, un prodotto nuovo o rigenerato, per i possessori di partita Iva, la garanzia è di massimo un anno. Mentre, per quanto riguarda il noleggio operativo, questa è prolungata a tutta la durata del contratto. La garanzia commerciale non è obbligatoria per legge ma viene offerta dal venditore per fornire un servizio migliore ai propri clienti. La sua validità comincia nel momento in cui viene consegnato il prodotto e si protrae per tutto l’anno successivo all’acquisto. E’ inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore nei confronti di chi vende, nei casi in cui il bene acquistato presenti difetti di conformità rispetto a quanto riportato nel contratto di vendita. Non ci si può rivolgere al venditore per far valere la garanzia in caso di danni ai beni causati dal possessore, ad esempio rotture dovute a cadute accidentali, perdita di pezzi o altro.

Per quanto riguarda il noleggio operativo, trattandosi di un contratto a lunga durata, il consumatore è sempre sotto garanzia e in caso di qualsiasi malfunzionamento, un nostro addetto agirà tempestivamente per risolvere il problema. La garanzia è sempre gratuita, per questo non verrà applicato nessun costo all’acquirente. Ovviamente, in caso di malfunzionamenti, questi vanno segnalati tempestivamente al venditore, sia per ottenere un’assistenza immediata e risolvere il problema, sia per una questione di decorrenza della garanzia.

E la Kasko?

La kasko invece è una polizza, di solito facoltativa, che il consumatore può sottoscrivere e che copre altre tipologie di danni. Ha un costo e serve a tutelare chi acquista anche in caso di danno accidentali. Si riceve quindi assistenza anche in caso i danni fossero causati da chi compra il bene. A seconda del premio che si paga si avrà una copertura maggiore o minore. Ne esistono di due tipi: quella completa che copre qualsiasi tipologia di danno e la mini kasko , che copre solo incidenti dimostrabili che non dipendono da chi ha acquistato il bene. Il premio viene calcolato in base al valore del bene.

Ecco, nel noleggio operativo Gsm Rent, la Kasko è sempre compresa!